
🏳️🌈 Dopo più di 50 anni di storia da Stonewall questo è un tempo difficile per i Pride e per tutto ciò che rappresentano. In Ungheria, non troppo lontano da noi, sono stati messi al bando per legge. Le persone LGBTQIA+ e le nostre comunità sorelle sono sotto un attacco feroce e senza precedenti nel mondo contemporaneo, in modi che fino a poco tempo fa avremmo faticato a credere possibili. Ogni esperienza che mette in discussione il sistema unico e granitico del potere precostituito è ormai nel mirino, censurata e demonizzata sotto l’etichetta di “woke” o politicamente corretto.
✊ Noi scegliamo di resistere. E lo facciamo con l’unica arma che non potranno mai toglierci: le nostre esistenze! Alla violenza senza esclusione di colpi, opponiamo la nostra resistenza senza esclusione di corpi. Al tentativo di dividerci, rispondiamo con la nostra capacità di unirci nelle lotte. Alla brutalità di soluzioni semplici cariche d’odio, opponiamo la complessità e la bellezza delle nostre vite favolose.
🫂 Crediamo nel bisogno di riscrivere le narrazioni, ribaltare i vocabolari e sostituire il linguaggio della guerra con quello della cura. Lavoriamo ogni giorno per mantenere vivi gli anticorpi della democrazia e resistere ai tentativi reazionari e sovversivi di questo governo. Lottiamo per leggi che ci tutelino: dall’affermazione di genere al riconoscimento delle nostre famiglie, dal diritto di vivere senza paura di aggressioni per strada alla possibilità di realizzare le nostre vite così come desideriamo.
📣 In quasi vent’anni di storia, il Torino Pride è cresciuto così: militante e arrabbiato, determinato e resistente, sempre dalla parte delle persone oppresse e con l’obiettivo di non lasciare indietro nessunə. Anche quest’anno vogliamo che sia così e parleremo ancora più forte e chiaro per farci sentire.
Ti aspettiamo il 7 giugno per fare tutto questo insieme, senza esclusione di corpi!

➡️ La piazza del 17 maggio a Roma si unisce alla protesta Europea contro i recenti provvedimenti in Ungheria e al coro di realtà internazionali che chiedono alla UE di prendere misure immediate.
✊🏽I diritti marciano sempre insieme. E noi con loro.
📍17 maggio, Roma, piazzale Ostiense, ore 14:00 ✊🏾🏳️⚧️🌈
Leggi il comunicato completo su www.lastradadeidiritti.it

Ci siamo!!! La Festa delle Famiglie 2025 sta per tornare 🌈🌈
OGNI CUORE UNA RIVOLUZIONE ❤️❤️❤️
Vi aspettiamo domenica 11 maggio in Piazza Carlo Alberto (davanti alla Biblioteca Nazionale) a partire dalle 11:00 per una giornata di giochi, attività e condivisione
🌈🌈🌈
Famiglie Arcobaleno torna a maggio nelle piazze e nei parchi di 12 città italiane per la tradizionale Festa delle Famiglie, aperta come sempre a ogni tipo di famiglia.
Un giorno di festa, di rivendicazione e di affermazione.
La Festa delle Famiglie si celebrerà in Italia a maggio nell’ambito dell’International Families Equality Day, partendo sabato 10 maggio con le feste di Pavia, Pomigliano d’Arco (NA) e Roma per proseguire domenica 11 maggio a Bolzano, Catania, Firenze, Genova, Padova, Perugia, Reggio Emilia e Torino e concludersi domenica 25 maggio a Bari.
Scegliete la città più vicina, vi aspettiamo per festeggiare insieme!
Ogni cuore una rivoluzione

Abbiamo il piacere di invitarvi alla presentazione del libro di Olga Maira Zannoni"Cattivi selvaggi"che si terrà venerdì 11 aprile alle ore 18 presso la libreria Mondadori di Chivasso in via Torino 19 (zona pedonale).
L' incontro con l' autrice vuole essere un' occasione per conoscere un mondo tutt'altro che lontano, decostruire una serie di stereotipi sulle popolazioni indigene ed ampliare il nostro sguardo critico su argomenti, come il territorio, l'ecologia e l' inclusione, che ci riguardano tuttɛ da vicino.
Vi aspettiamo numerosɛ

🤗Abbiamo il piacere di invitarVi alla presentazione del libro di Alessandro Zan "E noi splendiamo, invece" che si terrà il 28 marzo alle ore 20,30 presso Green Pea.
Sarà un incontro, insieme all'autore, per parlare di diritti, resistenza e speranza in un'Italia che deve cambiare.
📚È un saggio pubblicato all'inizio del 2024 ma attualissimo, un libro di speranza perché se è vero che nel nostro Paese, in Europa, nel Mondo, le tendenze reazionarie sembrano guadagnare terreno giorno dopo giorno, sono tante, sempre di più, le persone che si fanno sentire per reclamare il proprio spazio e il proprio diritto di esistere al pari di chiunque altro.
📢Vi aspettiamo numerosɛ!

Manca meno di un mese al Dono del Volontariato: dal 6 all'8 dicembre dalle 10 alle 18 i volontari ti aspettano in piazza Bodoni a Torino per conoscerti, mostrarti i loro prodotti e farti scoprire le storie e i volti della solidarietà.
https://volontariatotorino.it/il-dono-del-volontariato-torino/
Agedo Torino sarà presente nella giornata del 7 dicembre.
Ti aspettiamo 🏳️🌈🏳️⚧️